EnglishItaliano

Famu: GIORNATA NAZIONALE DELLE FAMIGLIE AL MUSEO

Domenica 13 ottobre 2019, i tre musei cittadini aderiscono alla giornata nazionale delle famiglie al museo, l’ingresso sarà gratuito e ci saranno attività laboratoriali dedicate a grandi e piccini.

Seguendo il tema FAMu 2019, quest’anno lavoreremo su storie da raccontare e storie da creare insieme, liberando la fantasia.
Leggeremo insieme il libro Piccolo Blu e Piccolo Giallo, scritto e illustrato, nel 1959,dal Futurista Leo Lionni.
Ormai considerato un grande classico della letteratura per bambini, il libro racconta una bella esperienza di amicizia tra due colori “diversi” che però riescono a fondersi in un unico abbraccio, diventando un altro colore insieme … una storia di colori primari e non solo!
Al termine della lettura ci sarà un laboratorio attraverso il quale i bambini realizzeranno un testo con la storia di amicizia dei loro due colori primari preferiti.
QUANDO: domenica 13 ottobre 2019, dalle ore 15:30 alle ore 17:00
PRENOTAZIONE: necessaria, preferibilmente entro venerdì 11 ottobre 2019, fino ad esaurimento posti disponibili.

Invia un commento

Ricevi tickets